| Author | Comment | ||
|---|---|---|---|
Alessio |
Discussione ufficiale: 5.08 - Il tunnel del tempo |
Lead | |
|
.
![]() |
|||
ILovePiper |
Re: Discussione ufficiale: 5.08 - Il tunnel del tempo | ||
|
Mio Dio che ansia....devo ammettere che alla fine anche io iniziavo a non capirci più niente, tutti st'intreccio fra presente e futuro...o dovrei dire fra passato e futuro...???...aiutooo...
Beh, cmq bell'episodio, qiel pesce lesso di Miles finalmente è morto, meglio lui che Paige e Phoebe!!! E inoltre Phoebe, non sembrava tanto disperata, avete notato come ballava!!! In tutte e due gli episodi le sorelle si sono ritrovate di nuovo faccia a faccia con la morte. Che disperazione quando ho visto quei due mucchietti di cenere...e Piper, è riuscito a farmi disperare, ma l'avete vista, per poco non sbatteva la testa contro il muro...tesoro!!! Phoebe si è fidata di Cole lasciando Miles sotto la sua protezione...era ora!!!! Alla fine grazie alla nostra adorata Only Holly si è risolto tutto...brava Piper!!!! Non voglio essere pignolo ma...avete notato anche voi che chiamano Bacarra "Warlock" ovvero "Stregone" in inglese... era successo anche con Devlin, nell'episodio "L'ispirazione"... ma che razza di traduttori ci stanno... E poi anche l'incantesimo per annullare i poteri che era lo stesso usato da Tuatha lo hanno tradotto diversamente, ma questo si può accettare ma Warlock... Voto: 9 ![]() Potere delle Streghe sorgi, invisibile nei cieli forza porgi, vieni a noi che ti invochiamo, vieni a noi e insieme restiamo. Sangue al sangue, ti chiamo con la voce. Sangue al sangue, ritorna qui veloce! ![]() *Goddess of Dubbing* ![]() Il Mondo di Morgana *ILovePiper* |
|||
Rigel KrT |
Fenomenale | ||
|
Da tanto tempo non vedevo un episodio di Streghe così degno di nota.
E' stato stupendo. Bacarra fenomenale e fortissimo. Pam pam pam...et voilà, polvere di Prescelta servita sul vassoio d'argento. Certo che finché le onde temporali non si fanno i cazzacci propri non si va da nessuna parte. ST : The unforgiven II - Metallica. ![]() Hate is all around find it in your heart in every waking sound on your way to school, work or church youll find that its the only rule build a different world hate will help you find what youve been looking for hate is everywhere inside your mothers heart and you will find it there You ask me what you need hate is all you need |
|||
Aquarius |
Re: Discussione ufficiale:5.08: -Il tunnel del tempo | ||
|
Questo episodio mi è piaciuto
D'accordo con Kaos sul fatto che Bacarra fosse fenomenale Piper davvero brava, mi è piaciuta molto Paige idem Phoebe, beh sì anche Phoebe mi è piaciuta Quote: Io invece penso che Phoebe abbia fatto di necessità virtù...aveva bisogno di lasciare Miles a qualcuno... Cole, beh, mi fa sempre più pena, io al posto suo l'avrei ucciso il caro Miles A proposito di Miles, beh che dire, non me ne vogliate, ma sembravan le comiche le premonizioni di Phoebe, insomma quel poverino non faceva in tempo a comprar dozzine e dozzine di rose che subito era in pericolo di vita...comunque secondo me se fosse vissuto un altro pò a Phoebe avrebbe ragalato un abbonamento all'interflora... |
|||
Cole Turner |
Re: Discussione ufficiale:5.08: -Il tunnel del tempo | ||
|
Raga io nn ci ho capito una mazza,ma proprio niente niente tutte questi intrecci spazio temporali hanno mandato in tilt qualche chip nel mio cervello perchè nn ho capito la trama dell'episodio,forse per colpa di mia sora
Insomma mi ha fatto saltare buoni 5-6minuti dell'episodio e forse mi ha fatto perdere la concetrazione,anche perchè l'episodio era complicattisimo sembrava un film giallo più che un'episodio di streghe,cmq basta con i piagnistei e veniamo a noi.Allora Miles era un predestinato e doveva morire e Phoebe riusciva salvarlo ogni volta perchè i suoi poteri sono aumentati negli episodi della scorsa domenica che io mi sono perso,phoebe amandolo o provando semplicemente un grande affetto per lui,riusciva ad avere delle premonizioni che prima nn avrebbe potuto avere e quindi riusciva a salvarlo. Ecco pero che entra in gioco il warlock proveniente dal futuro e qui nasce la prima domanda,perchè il warlock che viene dal passato dice di essere venuto nel futuro per uccidere Miles se come si è visto a lui interessava soltanto unirsi al suo se stesso del passato per rubare insieme a lui il libro delle ombre e sopratutto perchè dice che è stato mandato da Cole che diventera di nuovo la sorgente(un'altra volta speriamo di no nn sarebbe originale) se poi fa di tutto per aumentare il suo potere grazie all'aiuto dell'altro se stesso per diventare lui la futura sorgente(basta co sta sorgente è il momento che si inventino un essere demoniaco più potente di sorgenti ne sono state ammazzate anche troppe dalle streghe).????????????????? Seconda domanda perchè all'inzio prova ad ammazzare Miles e poi se ne strafrega,forse in realta stava solo cercando di saggiare il potere delle streghe.? Terza domanda come fa a viaggiare nel tempo l'unico che poteva viaggiare nel tempo nn era tempus o ci riesce grazie all'aiuto di phoebe che impedendo che Miles venga ucciso crea una specie di buco spazio temporale e quindi da li riesce a viaggiare nel tempo e a tornare nel suo passato??????? Quarta domanda perchè va da Cole dicendogli di essere ai suoi ordini se poi ammazza Piper e adirittura Phoebe nn sa che Cole dopo un simile dispetto lo schiaccerebe come un grissino.????? Quinta domanda perchè Cole con il suo immenso potere nn riesce a sentire che phoebe è in pericolo e la lascia morire senza muovere una foglia(questo punto secondo me è proprio inspiegabile provateci voi)????? Sesta domanda: Piper riesce a sua volta a viaggiare nel tempo nello stesso punto da dove è venito il Warlock,quindi il warlock nn puo viaggiare nel tempo ma ha solo approfitato dello buco creato nello spazio-tempo da phoebe. Settima domanda: Ma che cosa si è bevuta phoebe che dopo che il suo ragazzo è morto si è messa a cantare e a ballare come una scema,un'altra stupidagine di queste e la mia strega preferita diventa Piper.???????? Vi prego datemi una mano risolvete insieme a me i dubbi spazio-temporali che si sono venuti a creare nel mio cervello dopo aver visto il tunnel del tempo. ![]() ![]() |
|||
Rigel KrT |
Risposte lampo | ||
|
Uno - inanzitutto Bacarra veniva dal futuro, non dal passato. In secondo luogo credo che il motivo primario per cui ha viaggiato nel tempo era l'eliminazione di Miles, ma essendo uno stregone serio (non come tanti idioti che si son visti nel corso del tempo) ha lasciato che l'ambizione avesse la meglio e ha pensato "Perché non approfittarne ?".
Due - evidentemente ha dato priorità al Libro delle Ombre e all'eliminazione delle Prescelte. D'altronde, quando si ha la concreta possibilità di diventare la Sorgente, sarebbe proprio da fessi lasciarsi sfuggire l'occasione. Tre - questo è stato spiegato nel corso della puntata. Quando Phoebe e Piper salvano Miles il corso degli eventi viene modificato rispetto a come era stato fissato. Di conseguenza si apre un tunnel del tempo e Bacarra, forte abbastanza, ne approfitta e lo cavalca come un windsurf. Quattro - io non sottovaluterei così Bacarra. E' in grado di rimandare indietro gli attacchi, è forte, è furbo, è intelligente e soprattutto è in due. Probabilmente Cole è più forte, ma non sarebbe stata una facile battaglia. Voglio sottolineare che peraltro Bacarra non è stato sconfitto, ed anzi non ha subito nemmeno un graffio. Cinque - esigenze di copione. Sei - sì, esatto. Come ho spiegato nella terza risposta. Sette - si chiama "fuga dalla realtà". Quando capita qualcosa di brutto, ma veramente brutto, una delle possibili reazioni è quella di cercare di non pensarci e di tirarsi su il morale. Rendendosi ridicoli, se necessario. Soddisfatto/a ? ![]() Hate is all around find it in your heart in every waking sound on your way to school, work or church youll find that its the only rule build a different world hate will help you find what youve been looking for hate is everywhere inside your mothers heart and you will find it there You ask me what you need hate is all you need |
|||
Kalos |
Re: Risposte lampo | ||
|
beh.....che ti posso dire? volevo risponderti ma Kaos ti ha già detto tutto? hai capito, no?
per quanto riguarda l'episodio, anch'io credo che sia uno dei migliori della serie, sia "Il ritorno di Barbas" che questo!!! Piper fa morire dalle risate quando fa tutte quelle battutine su Miles e non lo accetta. "Lui lavora col computer e ha a che fare tutto il giorno con i numeri e Phoebe ha sempre odiato la matematica...non hano proprio niente in comune!" certo che è strano, Bacarra viene solo da sei mesi nel futuro e già esiste una pozione che unita al sangue di una strega permette di rubare il Libro delle Ombre, vuol dire che al più presto le sorelle saranno ancora in pericolo!!! abbiamo la dimostrazione che Cole, pur tentandfo di essere buono, non lo sarà: Bacarra dice chiaramente che nel futuro riorganizzerà i demoni e sarà la nuova sorgente...Phoebe aveva ragione e Cole rimane molto turbato da quest'affermazione!!!! certo che Phoebe è proprio cieca!!! prima Miles viene coivolto in un incidente e lo salva (lei ha la premonizione non perchè il suo potere è aumentato, ma perchè ha creato con Miles un rapporto telepatico, è in sintonia con lui ed ha delle premonizioni che non dovrebbe avere), la seconda volta tenta di ucciderlo uno stregone e la terza volta si rompe chiaramente un balcone, andiamo, si vede lontano un miglio che è destino che muoia, soprattutto per una strega!!! poi, avete notato? in ogni premonizione, Miles cade sempre a terra buttato da un lato e sempre con la stessa espressione. come si può vedere il potere della premonizione astrale Phoebe ce l'ha ancora (quando prevede che verrà ucciso da Bacarra lo vede dalla sua visuale mentre serve il dessert) e le premonizioni sono molto lunghe, non a scatti, sono a colori e si sentono anche le parole (quando il poliziotto dice nella sua visione "buttati a terra...", è chiara la sua voce), BELLE LE NUOVE PREMONIZIONI. mi stava venendo un colpo al cuore quando ho visto le sorelle Halliwell ridotte in cenere e Piper ha salvato la situazione, GRANDE PIPER!!!!!! va bene, basta, è un'ora che scrivo, ma questa puntata è stata davvero bellissima!!! ![]() "The Power Of Three Will Set Us Free!" |
|||
CharmedMiky |
|
Purtroppo per me idem come l'altra...Freez soccorso!! Mi serve una telecronaca!!
![]() ![]() ![]() MCMAHONIACS "GUEST" MEMBER |
|||
Cole Turner |
|
Beh grazie all'aiuto del bravissimo Rigel sono perfettamente riuscito a capire la trama dell'episodio passiamo al commento vero e proprio.
Il personaggio di phoebe sta maturando in due direzioni in una i suoi poteri aumentano in maniera esponenziale forse in futuro potra avere delle premonizioni su chi e cosa vuole basta che concentrei il suo potere su una determinata persona in quel modo potrebbe sapere tutto sul futuro di quella persona e forse anche sul suo e rischiare di modificare gli eventi futuri a suo piacimento anche gli avvenimenti meno importanti,dall'altro lato sta diventando invece una ragazza troppo seriosa che fine ha fatto la phoebe combinaguai che tutti conoscevamo,la peperina sempre pronta a mettersi contro le altre sorelle anche solo per capriccio,ora mi sembra la brutta copia di piper,fissata con il lavoro e sempre un po depressa,piper sentiva il peso della responsabilita di essere la sorella maggiore ma lei che peso sento,forse quello di poter mettere in pericolo le sorelle a causa alla scomoda presenza di Cole. Il personaggio di Cole dall'altra parte secondo me invece comincia a essere un po ripetitivo,dalla terza serie che è in dubbio tra il bene e il male,tra l'essere il più cattivo di tutti o a diventare adirittura umano per poter stare senza problemi insieme alla sua phoebe,io sinceramente spero proprio che le premonizioni sul futuro di Bacarra nn si avverino e che Cole nn diventi di nuovo la sorgente,anzi sono sicuro che cio nn averra e che Cole diventera buono una volta per tutte.Infine vorrei buttare due parolo su Piper che oltre ad essere diventata la leader assoluta sta diventando anche la più divertente spassosimo il modo in cui cerca di far capire a phoebe che Miles nn era il tipo adatto per lei,quindi mi sorge una domanda pensava veramente quello che diceva o come tutti noi Miles gli stava semplicemente antipatico. Poi è stato divertentissimo quando si mette a discutere con la se stessa del passato,sicura del fatto che nn si sarebbe convinta molto facilmente,quindi per convincersi veramente di essere lei si da un pizzicoto anche se più che un pizzicotto sembra quasi che gli stacchi tutto il braccio,mai visto un pizzicoto i cui segni durano più di un giorno. Per concludere vorrei dire che nn capisco sinceramente cosa ci stanno a fare sia Paige che Leo nel cast mi sembra che siano li solo per presenza ma in realta nn combinano mai nulla,sopratutto Paige,ora che ha rinunciato adirittura al suo lavoro mi sembra più inutile di quanto era prima,cavolo e con le sorelle da più di un'anno e ancora la trattano come una novellina ridicolizzandola in ogni modo,al minimo errore che commette mentre phoebe che nella 4 serie ne ha combinate veramente di tutti i colori è gia stata perdonata senza problemi,speriamo che in futuro gli sceneggiatori la mettano al centro della storia,perchè cosi si fa fatica ad innamorarsi del suo personaggio visto che gli fanno fare sempre la ruota di scorta. In definitiva darei un 7 all'episodio forse è un po poco pero sinceramente tra tutte le storie sui viaggi nel tempo che ho visto questo nn è stato proprio quello che mi ha emozionato di più e anche quando phoebe e paige erano in cenere avevo capito benissimo che in realta sarebbero state salvate. ![]() ![]() |
|||
freezing |
|
Eccomi Miky.........discorso come per l'altra puntata........ora nn posso commentare che nn ho molto tempo, ma Miky....
*QUI*puoi trovare il riassunto con relative foto.......sempre realizzato da me per un sito col quale collaboro... ![]() ![]() OnlyHolly*McMahoniacs "clan" member The freezing Piper |
|||
CRAZYFORJULIAN |
|
Molto bella la puntata anche se io preferisco la prima
Voto 7 Che pena Miles, solo un bel bambolotto che muore ed alla fine si balla pure per festeggiare la sua morte, ma che cara Phoebe Ma il letto psichedelico qualcuno lo ha notato? Il massimo l'abbiamo raggiunto quando Cole deve fare il baby sitter al pupo Leo come al solito trattato come uno straccio In effetti questi viaggi temporali sono difficoltosi da seguire "At the end of the day none of us knows if our destiny is set." Julian McMahon
![]() ![]() MCMAHONIACS "CLAN" MEMBER |
|||